Come Eliminare il Grasso dalla Pancia e dai Fianchi

Per vivere al meglio è necessario prendersi cura del proprio corpo, altrimenti nel corso del tempo potrebbero presentarsi condizioni piuttosto gravi a cui far fronte. Infatti, chi è obeso o sovrappeso nella maggioranza dei casi è soggetto a malattie o a danni ormonali, e rischia di mettere a repentaglio la salute in maniera definitiva. Tuttavia, oggigiorno è più facile riuscire a invertire la rotta eliminando il grasso, specialmente se ci si avvale dell’aiuto di professionisti, armandosi di pazienza e determinazione. Pur essendoci delle zone del corpo più esposte all’ingrassamento, come la pancia e i fianchi, esistono diversi modi da concretizzare per porvi rimedio.

Eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi è una delle sfide più comuni per chi desidera modellare il proprio corpo e sempre più spesso il ricorso a terapie mirate per il dimagrimento localizzato – e in tal senso rimandiamo a questo approfondimento sul laser lipolitico curato dal portale LaserMilano.it – rappresenta la prima opzione, specie in determinate casistiche. Molto spesso ci si interroga proprio sulle modalità da adottare per cercare di contrastare questo fastidioso problema. A tal proposito, segue un’utile guida su come eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi.

La dieta ideale per eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi

Per cercare di eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi, bisogna seguire attentamente una dieta sana ed equilibrata. Il consiglio è di evitare assolutamente prodotti industriali e alcol, ma anche gli zuccheri semplici non sono da assorbire per un lungo periodo di tempo. Infatti, i dolci e le bevande zuccherate rilasciano una quantità di zucchero spropositata, la quale viene trasformata in glicogeno che a sua volta si accumula nel fegato e nei muscoli del corpo.

Dunque, alla luce di quanto descritto, è opportuno mangiare carni bianche molto proteiche, come ad esempio il pesce magro, il tacchino, il petto di pollo e così via. Anche le uova possono essere incluse nella dieta da adottare per eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi, nonché i formaggi e le patate, ma sempre con moderazione. Non si può rinunciare alla frutta e alla verdura a foglia verde, e si suggerisce di suddividere la giornata alimentare in: colazione, pranzo, cena e due spuntini tra i pasti.

Consigli sull’attività fisica da realizzare

Per cercare di eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi, si consiglia di realizzare un’attività fisica mirata alla zona addominale. Ad esempio, si potrebbe pensare di programmare un allenamento settimanale che includa 3 o 4 sessioni di crunch addominali, alternando con la famosa tecnica “a bicicletta”, ovvero simulando una pedalata. Inoltre, anche fare gli addominali con sollevamento delle gambe, in posizione supina, è un esercizio incredibilmente funzionale. Un giorno alla settimana almeno, è bene svolgere delle sessioni di flessioni alternate agli squat (anche senza pesi) e all’allenamento cardio, magari investendo 40 minuti per tre volte in sette giorni. Infine, il sit-up è un esercizio molto intenso per eliminare il grasso dalla pancia.

Rimedi naturali per eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi

Fortunatamente c’è anche la possibilità di avvalersi di pratici rimedi naturali per poter eliminare il grasso dalla pancia e dai fianchi. In tal senso, sono funzionali gli integratori e i composti termogenici, tra cui la caffeina, la teobromina e la capsaicina. Questi ultimi riescono a incentivare il consumo di lipidi, azione a dir poco essenziale per la perdita di peso. Il caffè verde è fondamentale invece per cercare di impiegare perifericamente gli zuccheri nel miglior modo possibile, accrescendo la densità dei trasportatori di glucosio e svolgendo un’azione antidiabetica in seguito all’assimilazione dei carboidrati. Per assorbire dei drenanti naturali, le erbe diuretiche sono la soluzione più indicata, mentre per preservare il tono muscolare ci si può avvalere dei sostituti del pasto in polvere.