Tatuaggio Sopracciglia

Tatuaggio Sopracciglia: Come Funziona, Quanto Dura e Quanto Costa

A livello estetico, attualmente, c’è una tecnica di dermopigmentazione che per la sua praticità sta letteralmente spopolando tra gli uomini e le donne, si tratta del Tatuaggio alle sopracciglia. Ma di cosa si tratta? Come funziona? E quanto e quanto costa?

 

Come Funziona

Quando si parla di Tatuaggio alle sopracciglia, conosciuto anche con il nome di Trucco permanente, si intende una particolare tecnica di dermopigmentazione della pelle oppure della mucosa che viene effettuata con l’ausilio di dermografi, i quali possiedono degli aghi molto sottili. Sostanzialmente si tratta di ridisegnare, ovviamente in modo artificiale, l’effetto del pelo che si trova appunto sull’arcata sopraccigliare e, oltre al già citato dermografo, di farlo con l’ausilio di un inchiostro bioassorbile speciale, ovvero un colore che l’organismo riassorbe in 12 mesi.

Prima di sottoporsi al trattamento, anche se potrebbe essere superfluo dirlo, è molto importante affidarsi a personale qualificato che sia in grado di applicare correttamente le disposizioni di Legge emanate in merito, oltre ovviamente ad ottenere un lavoro svolto a regola d’arte.

Una volta trovato il professionista del settore il cliente dovrà prenotare un incontro conoscitivo, che di fatto è la prima fase, durante il quale verranno valutate sia le richieste sia tutti i pro e i contro del caso, mentre il disegno del tatuaggio (che verrà effettuato basandosi sulla forma delle sopracciglia) verrà svolto durante la seconda fase.

Nel corso della terza fase invece il professionista preparerà la zona per applicare il Trucco permanente, ovvero provvederà prima a disinfettare e poi a pigmentare l’arcata sopraccigliare, andando a colorare i piccoli trattini che formano il disegno che si vuole ottenere, riuscendo alla fine a dare un tocco del tutto naturale all’effetto pelo a pelo.

Inoltre, per evitare la formazione di inestetismi ma soprattutto per garantire la completa eliminazione di fastidiose asimmetrie, le quali renderebbero imperfetto il trucco, per concludere il professionista si premunirà di realizzare un effetto in 3D sui peli sopraccigliari, apportando sul tratto del disegno delle ombreggiature.

È anche importante sapere che la seduta per effettuare un Tatuaggio alle sopracciglia, generalmente, ha una durata di circa 2/3 ore ma è una tempistica molto indicativa in quanto bisogna valutare la tipologia di disegno che si vuole realizzare, quello che è certo è che comunque dopo 1 mese occorre sottoporsi a una seconda seduta per ribattere il colore, correggendo così le eventuali imperfezioni.

 

Quanto Dura

Generalmente un Tatuaggio alle sopracciglia ha una durata di circa 12 mesi, anche se di fatto questo lasso di tempo è solo indicativo in quanto ogni persona è a sé, ovvero più specificamente non tutti hanno un organismo perfettamente uguale e, questo automaticamente comporta che il colore può essere riassorbito anche prima, quindi per essere più precisi il trattamento dura dagli 8 ai 12 mesi.

 

Quanto Costa

Anche il suo costo non è univoco, infatti nelle città di Bologna, Torino, Roma e Milano può variare da una cifra massima fino una cifra minima, che consiste in:

  • Tatuaggio completo che parte dai 450 Euro fino s raggiungere gli 800 Euro
  • Tatuaggio ritocco che parte dai 70/80 Euro fino a raggiungere i 150 Euro
  • Tatuaggio controllo e ribattuta colore che parte dai 250 Euro fino a raggiungere i 400 Euro.

Articoli simili