Site icon Esaustivo

Striding Cos’è e Benefici, Allenamento per Dimagrire Camminando sul Tapis Roulant

Striding

Indice dei Contenuti

Chiunque abbia frequentato più o meno regolarmente una palestra, quasi sicuramente almeno una volta avrà utilizzato il tapis roulant, in quanto camminarci sopra si rivela un ottimo metodo sia per effettuare il riscaldamento sia per svolgere un allenamento di aerobica.

Però, forse non tutti lo sanno, ma il tapis roulant si può utilizzare anche per praticare lo Striding, ovvero una sorta di walking indoor dove si utilizza il macchinario tenendolo posizionato fissamente inclinato. Ma come si ci allena nello Striding? E Quali benefici porta questo allattamento? Scopriamolo insieme in questo articolo.

OffertaBestseller No. 1
Fitfiu Fitness MC-100, Tapis Roulant Pieghevole Unisex Adulto, Nero, 900 W
  • Tapis roulant pieghevole per un esercizio fisico moderato a casa con velocità regolabile fino a 10 km/h
  • Superficie di corsa 31x102cm per il massimo comfort durante l'allenamento
  • Inclinazione manuale e 12 programmi di allenamento per sessioni più versatili
  • È dotato di un motore da 900w per il massimo delle prestazioni in casa
  • Include anche un sistema di arresto di emergenza magnetico per garantire una maggiore sicurezza
289,99 EUR
Bestseller No. 2
Mobvoi Home Tapis roulant, altoparlante Bluetooth integrato, telecomando, macchina per camminare e correre per esercizi di fitness da casa al coperto
  • Modalità camminata e corsa: due modalità di esercizio e velocità regolabile fino a 12 km / h per soddisfare le tue preferenze
  • Telecomando e controllo touch: è possibile accendere / spegnere la macchina o regolare la velocità utilizzando il telecomando o il pannello di controllo touch
  • Design pieghevole per riporlo facilmente: risparmia spazio riponendo la macchina sotto il letto o il divano
  • Altoparlante bluetooth integrato: rendi l'allenamento più piacevole riproducendo le tue musiche preferite mentre ti alleni attraverso l'altoparlante bluetooth integrato
  • Potente motore silenzioso da 2,25 HP: il potente motore silenzioso da 2,25 HP offre un ambiente silenzioso risparmiando energia. Riduce efficacemente gli urti ed è totalmente esente da installazione.
442,02 EUR
OffertaBestseller No. 3
ISE Tapis Roulant Pieghevole Elettrico, Motore DC 750W, 10 km/h , Salvaspazio, Silenzioso, ideale per Casa/Ufficio, SY-1001
  • Resistente e Sicuro: utilizzando il motore elettrico di altissima qualità, può prolungare efficacemente la durata del tapis roulant (supporto testabile). La parte del telaio è in tubo di acciaio addensato e ABS, che è più resistente. La cintura in PVC e il pavimento in gomma offrono una buona ammortizzazione e un effetto calmante. Il corrimano antiscivolo è più sicuro e più affidabile. Il tapis roulant ISE SY-1001 ti farà divertire durante gli allenamenti.
  • FUNZION:Nostri dispositivi di allenamento sono caratterizzati da una tecnologia affidabile e innovativa che ti supporta nel tuo allenamento di resistenza.Motori stabili con battistrada a 5 strati garantiscono risultati di allenamento eccellenti,sia per jogging e camminata svelta.Solido,compatto e pratico.Battistrada multistrato offre le condizioni ottimali per un allenamento delicato sul tapis roulant.L'alta qualità della lavorazione e l'uso del rame al 100% aumentano la durata del motore.
  • MISURE E DETTAGLI: velocità 10 passi, 4 programmi preimpostati disponibili. Misura del tapis roulant (L x P x A): 121,5 x 54 x 125 cm; Misura del battistrada: 102 x 32 cm; Peso: kg 27. Con display a LED, indica consumo calorico, velocità, distanza, tempo durante l'allenamento. Inoltre, c'è un interruttore di emergenza e di sicurezza, è possibile utilizzare immediatamente il tapis roulant durante l'allenamento per una maggiore sicurezza. Max. Peso dell'utente: 120 kg.
  • MANUALE E MANUTENZIONE: Manuale in IT / EN / FR / ES / DE. Suggerimenti: si consiglia di posizionarsi a ciascuna estremità del tapis roulant dopo ogni riavvio. Attendere da 1 a 2 minuti per raggiungere la velocità normale, iniziare la traslazione per evitare che il tapis roulant abbia una velocità irregolare a causa di una tensione instabile e non influisca sulla sensazione. Per migliorare le proprietà operative, deve essere sempre sufficientemente ingrassato.
  • CHI SIAMO: dal 2010 ISE si è affermata in Francia; abbiamo un professionista. Servizio clienti e team tecnico. Puoi fare acquisti in sicurezza con noi. In ISE, garantiamo la protezione dei tuoi acquisti. ISE è impegnata nello sviluppo del marchio. Lo sviluppo di ISE richiede il tuo suggerimento e il tuo aiuto.
262,66 EUR

Cos’è

Lo Striding è un tipo di allenamento particolare dove si cammina e, contemporaneamente, si svolgono degli esercizi di tonificazione tenendo il tapis roulant (che non è alimentato dalla corrente elettrica, in quanto essendo meccanico per muoversi necessita solo dell’energia di chi lo utilizza)  in posizione inclinata mentre si ci muove a ritmo con una musica coinvolgente.

Questa musica, durante tutta la durata dell’esercizio, serve principalmente a dettare i ritmi della camminata e dell’intensità dell’andatura, che tendono ad aumentare mano a mano che prosegue l’allenamento.

Inoltre lo Striding non è una tipologia di attività individuale e questo vuol dire che la lezione viene svolta in gruppo, perché la presenza di tutti i partecipanti non solo aiuta a rendere più movimentata l’intera sessione di allenamento (che si svolge interamente sul tapis roulant), ma principalmente serve a motivare.

Tra l’altro chiunque può praticare questa attività, in quanto è adatta non solo ai giovani e agli sportivi ma anche agli anziani, a chi non cammina mai molto durante la giornata e a chi non svolge sport regolarmente.

 

Benefici

Quando ci si allena nello Striding non si ci limita solo a camminare costantemente sul tapis roulant messo in posizione inclinata, infatti contemporaneamente vengono anche svolti alcuni esercizi impiegando l’ausilio sia delle gambe sia delle braccia.

E, di conseguenza, questo tipo di allenamento porta tutta una serie di benefici che sicuramente valgono tutto lo sforzo, che comunque non è troppo eccessivo come potrebbe sembrare, impiegato durante le sua esecuzione. Ovvero, chi pratica lo Striding potrà:

Quindi, scegliere di praticare lo Striding come attività sportiva vuol dire principalmente tenersi in forma, ma non solo, infatti bisogna tenere in considerazione che mentre si ci allena contemporaneamente si ci diverte e si socializza con gli altri membri del gruppo, con il risultato che tutti questi aspetti possono solo giovare al il proprio benessere psicofisico.

Exit mobile version