Raspberry Ketone: opinioni, benefici e controindicazioni

L’integratore Raspberry Ketone, fra tutti gli integratori presenti sul mercato, rappresenta la scelta più indicata per tutti coloro che intendono prendersi cura del proprio corpo, mantenendo in salute l’organismo, favorendo anche il dimagrimento corporeo.



Raspberry Ketone non promette solamente di ritrovare una forma fisica desiderata, ma di migliorare anche la resistenza fisica e l’energia, di conseguenza mentendo alti anche i livelli dell’umore.

L’integratore Raspberry Ketone funziona come un riattivatore del metabolismo che si serve delle proprietà di un chetone particolare presente nei lamponi.

Raspberry significa appunto “lampone”, disponibile in capsule, con principi attivi più potenti rispetto al comune frutto.

Il frutto del lampone possiede origini antichissime, coltivato nel nord Italia e in Grecia fin dal XVI secolo, presente naturalmente nei cespugli.

 

PROPRIETA’ BENEFICHE DEL LAMPONE

Il frutto del lampone possiede diversi effetti benefici, tra cui:

  • Vitamina C (per il rinforzo del sistema immunitario, dei vasi sanguigni, della pelle, della muscolatura, delle ossa, favorendo la produzione di collagene).
  • Rutina (unita alla vitamina C migliora la circolazione sanguigna, grazie alle proprietà vasodilatatrici).
  • Vitamina A e beta-carotene (per la prevenzione della degenerazione maculare).
  • Manganese (stimola il metabolismo contro i grassi, favorendo la perdita di peso in eccesso).

 

INTEGRATORE RASPBERRY KETONE: COME FUNZIONA

L’integratore Raspberry Ketone agisce stimolando la produzione di adiponectina, una specifica proteina che interviene nella metabolizzazione del grasso e del glucosio presente nel sangue.

Oltre all’integratore standard è possibile servirsi anche della versione Raspberry Ketone Plus, integrata da ulteriori sostanze in grado di favorire e potenziare il calo ponderale di peso. Tra gli ingredienti della versione Plus si trovano:



  • Garcinia Cambogia (l’estratto del frutto permette di bruciare il grasso in eccesso, intervenendo contro gli stimoli della fame nervosa).
  • Caffè verde (in grado di aumentare il tasso metabolico).
  • Estratto di tè verde (ad azione antiossidante).
  • Cacao (per la stimolazione dell’ormone serotonina, in grado di migliorare l’umore).
  • Capsaicina (utile per la digestione, per la riduzione dei gonfiori addominali, per la stimolazione del metabolismo).
  • Zinco (a rinforzo del sistema immunitario).

Gli integratori Raspberry Ketone e Raspberry Ketone Plus sono acquistabili presso farmacie, erboristerie e store online. Il dosaggio prevede l’assunzione di due capsule al giorno, assicurando risultati evidenti nel giro di poche settimane (circa 14 giorni).

 

INTEGRATORE RASPBERRY KETONE: OPINIONI E CONTROINDICAZIONI

L’assunzione degli integratori Raspberry Ketone e Raspberry Ketone Plus è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza e ai bambini fino alla maggiore età. Come qualsiasi altro integratore alimentare deve essere affiancato ad uno stile di vita sano, ad un’alimentazione corretta, nonché ad una costante attività fisica.

In presenza di particolari allergie sarà inoltre necessario rivolgersi al proprio medico prima di utilizzare l’integratore in modo autonomo. Non dovranno inoltre essere superate le dosi riportate all’interno del foglietto illustrativo.

L’integratore Raspberry Ketone risulta particolarmente apprezzato dai consumatori, in abbinamento ad uno stile di vita sano, come ribadito in precedenza.

L’integratore viene inoltre utilizzato nell’impiego di prodotti cosmetici, all’interno dell’industria alimentare (nelle gelatine), per la realizzazione di ulteriori integratori.