Pelle perfetta: come ottenerla

Pelle perfetta come ottenerla

Il sogno comune a tutte le donne, ma anche alla maggior parte degli uomini, consiste nel raggiungimento e nel mantenimento di una pelle visibilmente priva di imperfezioni, rasentando la perfezione di una lucentezza naturale e di una corretta idratazione.



Molto spesso, i segni del tempo ma anche le interferenze esterne, possono influire sull’aspetto della cute lasciandola visibilmente opacizzata e maggiormente incline alla comparsa dei classici inestetismi quali rughe d’espressione, occhiaie, borse sotto agli occhi e via elencando.

La qualità della grana della pelle stessa si rivela particolarmente importante e soggettiva in qualsiasi individuo, motivo per il quale i diversi aspetti estetici potrebbero risultare più o meno evidenti a seconda di diversi fattori, sia naturali che esterni.

I diversi aspetti della pelle possono quindi subire le variazioni dell’età anagrafica del soggetto, delle proprie origini e della propria cultura, dalla grana, alla tonalità di colorazione naturale, sino all’influenza delle ultime tendenze in campo cosmetico.

Una cura della propria pelle conferisce a primo impatto visivo circa una decina di anni in meno rispetto ai soggetti che presentano una cute rovinata, fattori aggravati dagli eccessi dello stile di vita, dal fumo, dall’alcool, da un’alimentazione sregolata eccessivamente ferrea oppure ricca di grassi e zuccheri, dagli stati d’animo quali lo stress, insonnia, fattori ambientali legali all’inquinamento, un’esposizione elevata ai raggi UV, ecc.

Di quali prodotti servirsi e quali regole rispettare per mantenere la salute della pelle in uno stato omogeneo? Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutti gli aspetti legati ad una pelle perfetta, soffermandoci soprattutto sulla scelta dei prodotti maggiormente qualificati allo scopo.



Pelle perfetta: tutto quello che occorre sapere

Al fine di favorire un aspetto omogeneo della pelle, andando a ridurre o a contrastare i classici inestetismi sopra elencati in grado di opacizzare luminosità e compattezza della cute, si dovranno osservare alcune regole di base.

Tra queste dovranno essere evitati tutti gli eccessi riferiti al proprio stile di vita, comprese le esposizioni eccessive ai raggi UV prive di protezione, il consumo eccessivo di tabacco, di alcool, cercando di ridurre gli eventuali periodi stressanti, le alimentazioni sregolate e il digiuno, assicurando una corretta idratazione all’organismo tramite un apporto equo di acqua giornaliera.

Al fine di stimolare la micro circolazione, donando luminosità e compattezza alla pelle, si dovrà applicare una crema dall’alto potere idratante, distinguendo il prodotto corretto all’interno del mercato in base alla qualità.

Il prodotto dovrà essere applicato seguendo dei movimenti circolari verso l’esterno, tramite l’impiego dei palmi ben piatti, pizzicando l’area del volto lungo i lati opposti in direzione delle orecchie attraverso movimenti veloci, risalendo sino alla fronte.

Sul mercato si trovano attualmente disponibili una serie di creme idratanti di varie marche rapportate a diverse fasce di costo, ma su quali creme puntare la propria attenzione?

Marche quali Vichy e L’Orèal assicurano una qualità sugli ingredienti presenti all’interno, disponendo di una linea in grado di soddisfare tutte le diverse tipologie della pelle, disponibili sia attraverso i comuni esercizi commerciali, sia all’interno degli store online o siti web ufficiali relative alle aziende.