Site icon Esaustivo

Palpebra Gonfia: Cause e Rimedi

Palpebra Gonfia

Indice dei Contenuti

Le palpebre gonfie rappresentano un disturbo spesso comune interessante sia gli uomini che le donne, con effetto temporaneo oppure persistente.

La cause delle palpebre gonfie possono presentare diverse cause ed origini, sino a presentarsi anche periodicamente attraverso una fase ciclica costante. Il gonfiore in direzione delle palpebre risulta spesso motivo di fastidi sia fisici che psichici, rischiando di minare i livelli d’autostima, soprattutto per quanto riguarda la fascia femminile.

In alcuni casi le palpebre gonfie potrebbero comprendere una natura patologica diagnosticabile solamente tramite una visita accurata medica. Attraverso questo nuovo articolo cercheremo di approfondire tutti gli aspetti legati alla comparsa del gonfiore localizzato nella zona delle palpebre comprese le possibili cause e i rimedi più indicati.

Tutti i consigli riportati all’interno del medesimo tema trattato non devono essere sostituiti al parere medico in quanto, ogni diverso caso e soggetto, potrebbe richiedere trattamenti differenti a seconda della gravità e della periodicità di comparsa del disturbo.

Bestseller No. 1
Remescar - Palpebre Cadenti - Crema per risollevare le palpebre gonfie - Crema antirughe occhi clinicamente testata per uomo e donna - Filler rassodante contorno occhi - Lift Palpebre Istantaneo
  • IDEALE PER RISOLLEVARE PALPEBRE CADENTI - Una crema anti-età contorno occhi clinicamente testata molto efficace e ad azione istantanea per rassodare le palpebre cadenti o gonfie - Adatta agli uomini e alle donne
  • CONSENTE DI RIDURRE I SEGNI DELL’ETÀ - Man mano che invecchiamo, la nostra pelle perde elasticità - Lo strato delicato della pelle delle palpebre superiori tende a diventare cadente - Utilizzare Remescar Palpebre Cadenti per ridurre i segni dell’età
  • ISTRUZIONI PASSO-PASSO - Più avanti in questa pagina e anche nella confezione è presente un manuale - Il manuale indica come utilizzare il prodotto e fornisce consigli su come ottenere il massimo effetto dalla crema
  • QUANTO UTILIZZARNE - La dimensione di un chicco di riso per una piccola zona di pelle e 2 chicchi se la zona di pelle è più estesa - Una quantità inferiore non sarà efficace, una quantità superiore non si assorbirà completamente o potrebbe causare sensibilità
  • REMESCAR MEDMETICS - Remescar sviluppa soluzioni scientifiche per la cura della pelle per aumentare la fiducia in se stessi - La nostra gamma di dispositivi medici e prodotti cosmetici clinicamente testati sono ideati per alleviare i problemi della pelle
27,99 EUR
Bestseller No. 2
Strisce Lid-Up XXL Lashes contro palpebre gonfie e cadenti - 120 pezzi
  • Lifting delle palpebre in pochi secondi - facile e geniale - elimina le palpebre cadenti in pochi secondi, "senza tagli e senza chirurgia. Molto più efficace di qualsiasi altro trucco o makeup per palpebre gonfie e cadenti.
  • Queste strisce offrono un risultato fantastico: si attaccano sulle palpebre e in un attimo tirano su le palpebre cadenti. Sono una soluzione innovativa e molto più efficace di qualsiasi trucco e makeup.
  • Bye Bye palpebre socchiuse ed occhi stanchi, le strisce XXL Lashes Lid-Up regalano uno sguardo splendente e degli occhi grandi e vivi. Facili da usare, aderiscono bene, sono trasparenti, completamente invisibili e comodissime da indossare. Le persone che lo hanno utilizzato raccontano di non sentire alcun fastidio.
  • Le strisce usa e getta sono realizzate con un materiale in silicone finissimo, perforato e traspirante che le rende comode da indossare, anche sulle pelli del viso molto sensibili. Sono trasparenti e completamente invisibiili e possono essere applicate sopra il trucco senza alcun problema. Un pacco contiene 120 strisce, abbastanza per 4 mesi di applicazione.
  • Siamo davvero stupefatti del risultato! Provare per credere! Un'idea davvero intelligente senza alcun intervento chirurgico
11,80 EUR
Bestseller No. 3
Double Eyelid Tape, Nastro a Doppia Palpebra, Invisibile Nastro Adesivo per Palpebre, Double Eyelid Cream, invisible, Perfetto per Hooded, Droopy, Uneven, Mono-palpebra, 360 Pezzi +5ML Cream
  • Unilaterali Nastri palpebra, facile da mettere su e trucco - Realizzata in fibra adesiva medico-uso, che sono traspirante, impermeabile e stare tutto il giorno. Facile da mettere su con le dita o con il bastone a forcella, e ci si sente bene dopo aver messo su, dare un occhio affascinante.
  • Sicuro e indolore: questo tipo di nastri palpebra sono progettati per la maggior parte delle forme degli occhi, può portare le tue palpebre doppie attaccandosi profondamente all'interno della piega della palpebra desiderabile.
  • Vieni con una forchetta a forma di Y per rendere le ciglia finte o le palpebre più naturali e belle. Buon adesivo, difficile da cadere, impermeabile e resistente al sudore. Il liquido diventa trasparente in pochi minuti, invisibile ed elastico.
  • Elimina le palpebre cadenti senza chirurgia! La correzione delle palpebre in pochi secondi Una grande combinazione con trucco per occhi e doppia palpebra.
  • Non facile cadere o influenzare il make-up, in grado di migliorare immediatamente i vostri occhi, vi darà un paio di occhi incantevoli, soprattutto perfetto per incappucciati, droopy, irregolare, o mono-palpebre.
15,99 EUR

Possibili Cause

La zona delicata degli occhi, maggiormente esposti agli agenti atmosferici allo stesso modo del resto del viso, potrebbe comportare diversi disturbi a livello visivo oltre che estetico in corrispondenza di un gonfiore generalizzato sulle palpebre.

Di fondamentale importanza risulterà cercare di comprendere e valutare a pieno lo stato e la frequenza del gonfiore al fine di scongiurare o poter intervenire tempestivamente nei confronti di eventuali patologie.

Gli occhi possono difatti alterarsi in corrispondenza di diversi fattori irritanti quali l’esposizione al fumo, a sostanze irritanti, polveri, virus e germi patogeni. Tra le cause più frequenti di un gonfiore interessante la zona superiore delle palpebre si trovano un’eccessiva lacrimazione dovuta ad eventi traumatici improvvisi, irritazioni, lesioni, allergie, infezioni, ecc.

Le palpebre inoltre possono dimostrarsi maggiormente gonfie sia a livello superiore che inferiore originati da cause di alterazione sistemica provocando un gonfiore dovuto ad un edema. Ma le palpebre gonfie potrebbero comprendere anche un causa di alterazione delle ghiandole sebacee, detta colazio, in grado di provocare anche un intenso dolore oculare.

La patologia della blefarite si dimostra invece in grado di provocare gonfiore, perdita delle ciglia, dermatite seborroica, lacrimazione eccessiva, dolore e prurito.

Allo stesso tempo anche l’herpes oculare e la congiuntivite possono presentare gli stessi sintomi associati a gonfiore, con differenti metodologie di intervento farmaceutico a seconda del disturbo specifico.

Un’altra delle patologie più comuni è rappresentata dall’orzaiolo con conseguenti gonfiori a livello delle palpebre inferiori e accumulo di pus. Assolutamente reversibile e temporanei risultano i gonfiori provocati dalle punture di zanzare. Ma quali sono i rimedi maggiormente indicati contro i gonfiori interessanti le palpebre oculari?

 

Rimedi

In presenza di un gonfiore persistente si richiederà necessaria la diagnosi medica specifica al fine di poter intervenire con un adeguato supporto farmacologico in presenza di patologie oculari contagiose come la congiuntivite batterica e l’herpes.

In caso di allergia tenderanno a comparire anche ulteriori sintomi quali congestioni nasali, mal di testa, mal di denti, sensibilità al freddo, per la quale il proprio medico prescriverà una serie di analisi specifiche.

In presenza di un gonfiore alle palpebre di tipologia persistenze dovranno essere eliminati make up e possibili fonti di ulteriore irritazione oculare, evitando lo strofinamento della zona con le dita sporche. In altri casi sarà possibile avvalersi dell’impiego di un collirio a base di calendula o camomilla.

Exit mobile version