Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa

Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa è formulato specificatamente per contrastare i classici fastidi del disturbo in riferimento ai soggetti in età infantile attraverso l’assunzione di uno sciroppo fluidificante in grado di sciogliere il catarro.

Moltissime mamme ricorrono al Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa come una delle soluzioni maggiormente indicate contro l’accumulo del catarro dei propri bambini.

Il catarro che tende ad ostruire le vie respiratorie evidenzia lo stato di una malattia in corso, intesa nella maggior parte dei casi come un’influenza, sino ad arrivare ai sintomi di una patologia cronica, oppure di una allergia. In presenza di uno stato persistete di naso chiuso e tosse, soprattutto nei bambini, sarà quindi fondamentale cercare di comprendere le cause attraverso un’anamnesi generale dello stato di salute.

Successivamente sarà importante cercare di integrare il prodotto migliore per aiutare il bambino ad espellere il catarro, sotto il consiglio del proprio medico pediatra e l’impiego di prodotti quali il Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa.

Attraverso questo nuovo articolo specifico ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche associate all’assunzione del Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa, soffermandoci in particolar modo sulla posologia di assunzione e sulle eventuali controindicazioni del prodotto stesso.

 

Quando è Consigliato

Il Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa viene normalmente consigliato dalla maggior parte dei medici pediatri come soluzione a contrasto della formazione del catarro all’interno delle vie respiratorie.

Tale formazione si correla al muco prodotto dalle mucose per mantenere idratate le vie aeree, mentre il catarro solidificato finisce per accumularsi all’interno dei polmoni e della gola. L’organismo umano, in presenza di tale accumulo, si attiva in difesa delle vie respiratorie cercando di espellere la formazione attraverso la tosse, sia secca che grassa.

La tosse secca viene associata all’espulsione dell’aria, mentre la tosse grassa promuove un accompagnamento del muco in direzione della gola, verso l’alto, al fine di semplificarne l’espulsione all’esterno. Generalmente la condizione del catarro trova la propria risoluzione nell’arco di tre settimane oltre le quali si consiglia invece di rivolgersi nuovamente al proprio medico pediatra.

Fondamentale anche il colore del catarro espulso attraverso il naso o la bocca poiché a seconda del diverso grado di colorazione si potranno identificare eventuali infezioni in corso. In presenza di catarro e dell’assunzione di Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa si dovrà associare alla terapia un corretto apporto di liquidi, escludendo il fumo passivo, sottostare a frequenti lavaggi tramite soluzione fisiologica.

 

Assunzione e Posologia

Il Lisomucil Bambini per Tosse Secca e Tosse Grassa dovrà essere assunto 2 volte al giorno sotto la posologia di un cucchiaio per i bambini da 2 fino a 5 anni. Sotto una fascia anagrafica superiore ai 5 anni si potrà invece arrivare a 3 assunzioni giornaliere a seconda del grado del catarro presente.

 

Controindicazioni

L’unica controindicazione è riservata ai bambini al di sotto dei 2 anni ai quali non potrà essere somministrato lo sciroppo a causa dell’impossibilità di provvedere in maniera autonoma al controllo della tosse.