Integratori Drenanti per combattere la ritenzione idrica

Molto spesso, in presenza di gonfiori, dovuti soprattutto ad una cattiva alimentazione, oppure al periodo estivo più faticoso, si ricorre al sostegno di integratori drenanti al fine di migliorare le proprie condizioni fisiche.



Anche alti livelli pressori possono portare l’organismo a trattenere i liquidi, ma in presenza di una patologia specifica si dovranno escludere i rimedi fai da te per adeguarsi ad una corretta terapia farmacologica prescritta dal proprio medico.

Oltre agli integratori drenanti, al fine di permettere un corretto drenaggio dei liquidi in eccesso, è consigliabile bere lontano dai pasti, intraprendere un percorso di attività fisica costante, assumere un regime alimentare corretto, aumentando il consumo di frutta, verdura e eliminando o riducendo il consumo di sale. Quando le corrette abitudini non sono sufficienti a drenare i liquidi in eccesso, oltre agli integratori possono essere assunte delle bevande specifiche dimagranti.

 

Integratori e Prodotti Drenanti contro la Ritenzione Idrica

Che cosa sono i prodotti drenanti? Di quali ingredienti si compongono? In merito all’utilizzo degli integratori drenanti si sono spesso aperte delle vere e proprie diatribe riferite ai possibili effetti collaterali.

E’ possibile reperire sul mercato diverse tipologie di prodotti drenanti, tra cui: rimedi anti-cellulite, rimedi sgonfianti e rimedi dimagranti. Gli integratori drenanti si dividono a loro volta in due tipologie di utilizzo:

  • Utilizzo interno (preparati erboristici drenanti da assumere per via orale).
  • Utilizzo esterno (prodotti da applicare su specifiche parti del corpo).

Gli integratori drenanti potrebbero provocare effettivamente gravi effetti collaterali in presenza di patologie o terapie farmacologiche. Per tale motivo si consiglia sempre di leggere attentamente il foglio illustrativo di ogni prodotto.

 



Integratori Drenanti Disponibili In Commercio

Integratore Fitomagra Actidren: questo integratore si presenta in forma liquida contenente le proprietà di diverse piante ad effetto drenante. Le proprietà del Citrus aurantium, del Tarassaco, del Thè Verde e dell’Orthosiphon, la presenza di caffeina agiscono sul metabolismo degli zuccheri e dei grassi, depurante e drenante. Questa tipologia di combinazioni si adatta all’interno di diete ipocaloriche, associate ad una corretta attività fisica.

Integratore Aboca: la composizione di questo integratore si presenta sotto forma liquida, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso grazie alla presenza di erbe come Centella asiatica, Betulla e Spirea.

Integratore Fordren Complete Zuccari: questo particolare integratore interviene non soltanto nel drenaggio dei liquidi in eccesso ma anche per regolarizzare il transito intestinale, grazie alla funzione dei suoi ingredienti tra cui Vite rossa, Fibra d’acacia e Magnesio, Rabarbaro, Gambo d’Ananas, Equiseto, Cardo Mariano, Artemisia, Mirtillo nero.

Integratore Drainantum: questa tipologia di prodotto sfrutta l’azione intensificata di alcune erbe come Mais, The verde, Betulla, Sambuco, Equiseto, Mirtillo, Pilosella, Centella, Goji, per il drenaggio dei liquidi in eccesso, con l’aggiunta di Stevia.

Integratore Diurerbe Forte Pocket Drink: questo integratore è caratterizzato da pratici stick monodose da assumere senza il bisogno di un dosaggio individuale, aromatizzato grazie alla presenza del melograno, ananas, limone. L’integratore risulta senza glutine, Ogm, lattosio, zuccheri, alcool, colori artificiali e derivanti.

Si consiglia di non superare mai le dosi consigliate riportate sulla confezione degli integratori e di consultare il proprio medico prima di servirsene, al fine di escludere ogni possibile effetto collaterale indesiderato.