Esaustivo Bellezza Idratazione viso uomo: come scegliere i trattamenti idratanti più indicati per lui

Idratazione viso uomo: come scegliere i trattamenti idratanti più indicati per lui

Idratazione viso uomo come scegliere i trattamenti idratanti più indicati per lui

Come approcciarsi ai trattamenti più efficaci in direzione del viso maschile soggetto a rasatura e possibili manifestazione di arrossamenti e pelle sensibile?



Scegliere un corretto trattamento per la pelle del viso maschile non risulta sempre facile. Odiernamente risultano sempre di più i soggetti maschili che si affidano alle ultime tendenze in campo cosmetico associate al benessere e alla bellezza della propria pelle.

Allo stesso tempo moltissimi uomini scelgono di indirizzare le proprie scelte in campo anti-invecchiamento e soluzioni idratanti a formulazione naturale, comprese proprietà lenitive per la pelle del viso nelle aree soggette alla rasatura della barba.

Quali si dimostrano quindi i consigli migliori per la cura della bellezza e dell’idratazione della pelle maschile? Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche della cute maschile, soffermandoci sui trattamenti cosmetici maggiormente efficaci per il trattamento idratante del viso sotto il consiglio degli esperti del settore.

Idratazione del Viso maschile: tutto quello che occorre sapere, i consigli da seguire

Ogni soggetto presenta caratteristiche epidermiche differenti, ma generalmente la pelle del viso degli uomini risulta spesso soggetta ad arrossamenti e infiammazioni dovute essenzialmente alla rasatura frequente in relazione alla barba e alla sua ricrescita, motivo per il quale l’idratazione in questo caso risulta estremamente importante.

In presenza di particolari disturbi si rivelerà fondamentale il parere di un dermatologo professionista, mentre per la cura dell’igiene e della bellezza quotidiana si potranno seguire alcuni semplici consigli preziosi.

La zona del viso detta “T”, comprendente il mento, il naso e la fronte, le parti più soggette al bisogno di idratazione costante, nonché alle imperfezioni del viso quali rughe di espressione, inestetismi e opacità.



A seconda inoltre delle diverse tipologie di pelle, grassa, secca, sensibile, mista, e via elencando, si dovranno attivare particolari accorgimenti diversi tra loro. La pelle maschile inoltre presenta livelli maggiori di testosterone responsabili dell’incremento della sebo, contrariamente alla pelle femminile.

A condizionare la cute maschile si trovano inoltre anche gli agenti esterni atmosferici, le temperature, l’esposizione solare, i trattamenti cosmetici a formulazione aggressiva, ecc.

Le migliori creme idranti presenti sul commercio odiernamente, riferite al benessere e alla salute della pelle maschile, dovranno presentare una texture leggera per un effetto non unto sulla pelle, assicurando una freschezza attiva almeno per 24 ore.

All’interno della routine settimanale inoltre si potrà provvedere all’esecuzione di uno scrub delicato ad effetto esfoliante per rimuovere tutte le cellule morte e le impurità accumulate sull’epidermide.

In prossimità delle aree del viso soggette alla rasatura maschile si potrà applicare un trattamento lenitivo anti-rossore, indicato per le pelli sensibili a formulazione naturale. Optando per i rimedi più naturali possibili risultano particolarmente efficaci l’olio di jojoba, l’olio di oliva, l’aloe vera, l’argilla per gli impacchi e le maschere di bellezza, ma anche il tea tree oil, l’olio di oliva al rosmarino.

Il burro di karitè risulta un ottimo rimedio rigenerante e ammorbidente in direzione della pelle, preoccupandosi di coinvolgere nell’idratazione anche le labbra attraverso l’impiego di burro cacao, ma anche impacchi a base di olio di oliva, generalmente privi di effetti collaterali se non in presenza di specifiche allergie personali.



Idratazione viso uomo: come scegliere i trattamenti idratanti più indicati per lui ultima modifica: 2018-10-10T10:00:11+00:00 da Serena Baldoni
Autrice, Scrittrice, appassionata di Moda e delle utlime tendenze. Per Esaustivo si occupa della stesura dei testi di tutte le categorie principali.