I Migliori Integratori Antirughe
La scelta per l’acquisto di un integratore antirughe non è mai una cosa semplice, proprio perché niente può essere lasciato al caso in questo settore, oltre ai diversi prodotti ingannevoli promossi grazie a campagne pubblicitarie occulte.
Indice
Come scegliere il prodotto migliore senza rischiare di ottenere un risultato insoddisfacente? Per non cadere nelle trappole delle recensioni positive e fuorvianti e nell’appariscenza di una pubblicità ingannevole bisognerà essere in grado di riconoscere i diversi principi attivi contenuti all’interno dei diversi integratori, scansando in questo modo le fregature.
Le rughe più evidenti si concentrano solitamente sulla pelle del viso, attraverso solchi più o meno marcati e rilassamento cutaneo a modificazione delle normali condizioni estetiche. Il processo di invecchiamento avviene naturalmente con l’avanzare dell’età, ma in alcuni casi le rughe possono essere anticipate da cattivi abitudini o patologie specifiche, nonché dalle eccessive esposizioni solari o fattori inquinanti esterni.
Solitamente il processo di invecchiamento della cute può avere inizio a seguito dei 30 anni, per differenti motivazioni tra cui:
- Una riduzione del collagene all’interno del derma.
- Una disidratazione del derma.
- Danneggiamento causato da fattori esterni come l’eccessiva esposizione ai raggi UV, agenti inquinanti, ecc.
Gli integratori antirughe hanno riscontrato un discreto successo, prevenendo e contrastando l’invecchiamento cutaneo e i segni di danneggiamento sulla pelle.
INTEGRATORI ANTIRUGHE: Come Funzionano e Come Agiscono sulla Pelle
Come agiscono gli integratori antirughe? Sul mercato esistono diverse tipologie di integratori, ma le caratteristiche di azione comprenderanno generalmente:
- Protezione a livello delle strutture cellulari del derma (contro i raggi UV e gli agenti atmosferici inquinanti).
- Azione idratante cutanea.
- Ottimizzazione dell’attività biosintetica dei fibroblasti.
- Promozione del collagene e dell’elastina del derma.
- Azione rassodante cutanea.
MIGLIORI INTEGRATORI ANTIRUGHE IN COMMERCIO
Il limite più evidente un integratore antirughe scadente sarà la scarsità di principi attivi presenti all’interno. Solitamente molte compresse sviluppano una capacità limitata che non si raggiunge tramite l’assunzione di poche quantità di pillole.
Gli integratori in barattoli o in bustine tendono invece a superare tali limiti, rivelandosi per ciò migliori, mentre l’azione degli integratori da bere risulta la più efficace anche se la più alta di prezzo.
Il prodotto più sponsorizzato rimane quello dell’integratore X115®+Plus New Generation Skin Care, con ingredienti come:
- collagene,
- acido ialuronico,
- vitamina C,
- vitamina E,
- resveratrolo,
- acido alfa-lipoico,
- echinacea,
- centella asiatica
- flavonoidi da semi di cacao e olivo
L’integratore può essere acquistato sia in farmacia che online, presso qualsiasi store.
Gli integratori Imedeen Time Perfection e Prime Renewal agiscono direttamente sui segni di espressione, contrastando la perdita della tonicità della pelle, favorendo la produzione di collagene.
Integratore Innèov Anti-Age Cellulaire a base di selenio e vitamina C svolge una funzione di contrasto dai radicali liberi.
Integratore Caudalie Vinexpert Integratore Anti-Età si presentano sotto forma di capsule a base di olio d’uva, oli vergini di borragine ed enotera, con protezione dalle rughe e dai radicali liberi.
Integratore Oenobiol Femme 45+ Anti-age si concentra sulla prevenzione del rilassamento cutaneo, dei radicali liberi, sia per la pelle del viso e del collo.