Gliding Fitness, tonificare i muscoli scivolando

Gliding Fitness, tonificare i muscoli scivolando

Che cos’è il Gliding Fitness? I soggetti meno propensi allo sport potrebbero non conoscere le caratteristiche di questa nuova disciplina, allo stesso modo dei vantaggi da essa messi a disposizione per il benessere della forma fisica e della salute dell’organismo.



Il Gliding Fitness si dimostra un’ottima alternativa di allenamento rispetto agli esercizi più tradizionali presenti all’interno del panorama sportivo per perdere peso e per incrementare la tonicità muscolare.

Il Gliding Fitness può essere praticato comodamente da casa evitando di recarsi in palestra seguendo un allenamento programmato insieme ad altre persone. Questa attività sportiva risulta di fatti perfetta per chi ha poco tempo a disposizione, optando per un allenamento che non comporti alcuna iscrizione e dispendio di denaro mensile.

Gli attrezzi pensati per lo svolgimento e la pratica del Gliding Fitness risultano adattabili a qualsiasi ambiente abitativo, occupando uno spazio ristretto con la possibilità di riporli in qualsiasi luogo si decida di conservarli durante il loro inutilizzo.

Il Gliding Fitness è giunto come un nuovo sport di allenamento direttamente dall’America ottenendo sin da subito una grande approvazione da parte del pubblico, espandendosi a livello internazionale in brevissimo tempo. I benefici della nuova disciplina sportiva comprendono tutto il corpo, promuovendo il dimagrimento e la tonicità muscolare senza eccessivi sforzi.

Gliding Fitness, tonificare i muscoli scivolando: come funziona e quali allenamenti seguire

Il Gliding Fitness prevede soltanto l’acquisto di appositi dischi sui quali scivolare letteralmente. Si dovranno quindi acquistare due dischi specifici, disponibili anche presso gli store online, posizionarli al di sotto della pianta dei piedi e scivolare per casa.



Ovviamente lo scivolamento dovrà avvenire seguendo uno schema preciso all’interno dello spazio abitativo che si intende occupare. I dischi consentono di scivolare sulle superfici del pavimento di casa con assolta semplicità, promuovendo allo stesso tempo un’azione tonificante per i muscoli senza accusare a livello fisico uno sforzo sfiancante.

Cosce e glutei risulteranno le parti del corpo poste a maggiore attività durante l’esecuzione del scivolamento, mentre gli stessi dischi potranno anche essere applicati alle mani per consentire un allenamento completo anche in prossimità degli arti superiori.

Sia che i dischi vengano applicati ai piedi o alle mani si dovrà seguire uno schema di scivolamento per casa, per un allenamento in grado di risultare persino divertente oltre che alternativo alla routine dei soliti esercizi più classici.

A dura prova verranno messi l’equilibrio e la coordinazione dei vari movimenti che si andranno ad eseguire. Online sarà inoltre possibile reperire dei tutorial gratuiti da seguire per comprendere al meglio il funzionamento dei dischi del Gliding Fitness.

In abbinamento al Gliding Fitness si dovrà seguire un corretto regime alimentare e un apporto giornaliero di acqua pari ad almeno 1,5-2 litri. La frequenza degli allenamenti potrà essere stabilita in completa autonomia in base alle proprie disponibilità e ai momenti liberi senza dover uscire dalla propria abitazione.

Al fine di eseguire i movimenti corretti è consigliabile optare per il sostegno iniziale dei tutorial in grado di mostrare passo passo come svolgere un allenamento completo di Gliding Fitness tramite i dischi specifici.



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