Garcinia Cambogia Pura: fa bene? Benefici e controindicazioni

La Garcinia cambogia pura si presenta sotto forma di un integratore alimentare che sfrutta le potenzialità benefiche del frutto. La Garcinia cambogia appartiene a una specie subtropicale di piante della famiglia delle Clusiaceae, originarie dell’Indonesia, della regione della Garcinia da cui trae il proprio nominativo.

Il frutto, con tutte le sue proprietà, impiegato come integratore alimentare, migliora i livelli di colesterolo e trigliceridi presenti nel sangue, grazie al contenuto di acido idrossicitrico.

Il contenuto di questo acido, presente nella buccia del frutto della Garcinia cambogia, aiuta la trasformazione degli zuccheri in energia pronta all’utilizzo, piuttosto che all’accumulo degli stessi negli strati adiposi. Tra le altre proprietà della pianta emerge anche un potere saziante in grado di aiutare i soggetti contro la fame nervosa durante un regime ipocalorico dimagrante.

 

PRENDERE L’INTEGRATORE DI GARCINIA CAMBOGIA PURA FA BENE?

L’integratore Garcinia cambogia pura si presenta come un prodotto naturale al 100%, privo per ciò di additivi e conservanti chimici. Come qualsiasi altro integratore dovrà essere abbinato ad uno stile di vita sano, un’alimentazione adeguata e ad una corretta e costante attività fisica, soprattutto nei casi di regimi alimentari dimagranti. Le sue proprietà, come affermato in precedenza, aiutano trasformazione degli zuccheri in energia, favorendo il calo ponderale di peso.

L’integratore Garcinia cambogia pura viene consigliata dagli esperti per il suo potere dimagrante che non avviene repentinamente in modo innaturale ma graduale, associato all’alimentazione. La sua assunzione regolare aiuta il soggetto a dieta ad avvertire un minor stimolo della fame nervosa, favorendo la trasformazione degli zuccheri in energia, migliorando anche il processo digestivo. Garcinia cambogia pura mantiene inoltre alti i livelli dell’ormone della serotonina, considerato da sempre “l’ormone della felicità e del buon umore”, riducendo l’assorbimento dei grassi.

L’integratore Garcinia cambogia pura combatte lo stress psicofisico legato ai ritmi frenetici odierni e alle situazioni in cui si avverte un calo della concentrazione e del riposo. Allo stesso tempo il suo effetto permette di riattivare il metabolismo lento, riducendo il rischio dell’effetto classico “yo-yo” comune nelle diete sregolate seguite da molte persone.

Il potere dei benefici della Garcinia cambogia permette all’organismo di mantenere un metabolismo attivo, costante nel tempo, grazie anche ai livelli di calcio e potassio presenti. Gli esperti hanno dimostrato che grazie a questo integratore è possibile aumentare fino a tre volte il potere dimagrante nei soggetti sovrappeso, oltre allo stile di vita alimentare sano.

 

INTEGRATORE GARCINIA PURA: OPINIONI E CONTROINDICAZIONI

Le opinioni sull’integratore Garcinia cambogia si presentano estremamente positive, ma come qualsiasi altro integratore non deve essere considerato come un prodotto miracoloso. Gli ingredienti naturali assicurano un’origine al 100% sicura, senza particolari effetti collaterali per l’organismo.

Tuttavia andranno analizzate attentamente le varie sostanze presenti al suo interno per allontanare il rischio di possibili reazioni allergiche, mentre l’integratore è sconsigliato alle donne in stato di gravidanza e allattamento, oltre che ai soggetti affetti dalla patologia del diabete.

Gli integratori di Garcinia cambogia pura sono sconsigliato anche ai soggetti affetti dal morbo di Alzheimer o demenza senile. Infine è strettamente sconsigliato eccedere con i disaggi superiori a quelli riportati all’interno del foglietto illustrativo del prodotto.