Dieta Messegue 7 giorni: quanti kg si perdono? Opinioni e Controindicazioni

Il regime alimentare Messeguè nase dal progetto e dall’idea di un famoso erborista francese, nonché dietologo, Maurice Mességué.



La dieta Messeguè prevede un abbinamento ipocalorico al regime alimentare di decotti e infusi depurativi in grado di favorire anche la perdita di peso.

I trattamenti della dieta Messeguè si incentrano soprattutto sugli effetti delle erbe curative e cosmetiche, coltivate biologicamente senza l’utilizzo di fertilizzanti e insetticida chimici.

Oltre ai decotti e agli infusi tali erbe possono essere assunte anche sotto forma di integratori alimentari in capsule, come impacchi e bagni caldi. La dieta Messeguè prevede un apporto di 1.200 calorie, con almeno l’assunzione di un litro di tisane giornaliere.

 

ESEMPIO MENU’ SETTIMANALE DIETA MESSEGUE’

LUNEDI’

Colazione: una tazza di tè al limone senza zucchero, 2 fette biscottate integrali, una spremuta di pompelmo senza zucchero.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: bistecchina di manzo cotta ai ferri, verdure miste bollite condite con olio extravergine di oliva, 1 fetta di pane integrale, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: passato di verdure, bresaola, 1 frutto di stagione a scelta.

 

MARTEDI’

Colazione: una tazza di tè al limone senza zucchero, 2 fette biscottate integrali, 1 arancia.

Spuntino mattutino: uno yogurt magro, una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: 50 grammi di pasta integrale con pomodoro e verdure miste, insalata cruda mista, 50 grammi di bresaola, ananas a fette.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: petto di pollo cotto ai ferri, verdure miste grigliate, 1 fetta di pane integrale, una tazza di macedonia fresca senza zucchero.

 

MERCOLEDI’

Colazione: una tazza di tè verde senza zucchero, 2 biscotti secchi integrali, un frutto di stagione a scelta.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fresca senza zucchero.



Pranzo: pasta integrale con salmone affumicato, contorno di insalata mista di radicchio e pomodori, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: tagliata di manzo su un letto di rucola e pomodori, 1 fetta di pane integrale, 1 mela verde.

 

GIOVEDI’

Colazione: una tazza di tè al limone senza zucchero, 2 fette biscottate integrali, un frutto di stagione a scelta.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: un trancio di pesce spada, contorno di spinaci saltati in padella con aglio e olio extravergine di oliva, 1 fetta di pane integrale, 1 frutto di stagione a scelta.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: insalata di gamberetti, pomodori, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

 

VENERDI’

Colazione: una tazza di tè verde sena zucchero, 2 biscotti secchi integrali.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: pasta integrale con ragù di verdure miste, una fetta di petto di pollo cotto ai ferri, contorno di insalata, 1 frutto di stagione a scelta.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: tonno fresco cotto in padella, 1 patata bollita, pomodori, 1 fetta di pane integrale.

 

SABATO

Colazione: una tazza di tè al limone senza zucchero, 2 fette biscottate integrali.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: insalata mista con 2 uova sode, 1 fetta di pane integrale, 1 mela verde.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: minestrone di legumi, sgombro, insalata mista 1 frutto di stagione a scelta.

 

DOMENICA

Colazione: una tazza di tè al limone senza zucchero, 2 biscotti secchi integrali.

Spuntino mattutino: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Pranzo: pasta integrale con ragù di pesce, verdure miste grigliate, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Spuntino pomeridiano: una tazza di tisana alle erbe fredda senza zucchero.

Cena: una bistecca di manzo, contorno di verdure saltate in padella, 1 fetta di pane integrale.



Questo sito fa uso dei cookie, anche di terze parti, per garantire ai suoi utenti un'esperienza di uso ottimale. Continuare nella navigazione (scroll, click, ...) equivale all'accettazione dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi