Come donare splendore al contorno occhi e ridurre occhiaie e borse

Come donare splendore al contorno occhi e ridurre occhiaie e borse

Capita spesso, soprattutto durante i periodi di stress maggiori, di ritrovarsi a fare i conti con le i classici inestetismi legati alla stanchezza, quali la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi.



Come intervenire a contrasto dell’effetto visivo su di una parte esposta come quella del volto? In particolar modo è bene precisare che la zona del contorno occhi risulta particolarmente esposta alla quotidianità degli eventi, comprese le naturali azioni come sbattere le ciglia da svegli e sfregarsi gli occhi.

L’insieme di diversi fattori favorisce un incremento della comparsa sia delle righe di espressione, che dei caratteristici sintomi legati allo stress e alla stanchezza, andando ad accentuarsi soprattutto in direzione del viso rispetto al resto del corpo.

In assenza di provvedimenti mirati lo stato delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi rischia di assumere un carattere cronico, difficile da eliminare. In presenza di periodi particolarmente complicati a livello psicofisico si dovrà quindi cercare di arginare il problema ripristinando il più possibile un corretto stile di vita, servendosi di alcuni prodotti cosmetici precisi indicati per la risoluzione del problema.

Attraverso questo nuovo articolo specifico ci occuperemo di approfondire tutti i metodi per contrastare efficacemente la comparsa delle occhiaia e delle borse sotto agli occhi, soffermandoci in particolar modo su una lista di prodotti cosmetici idonei a marchio Vichy.

Come contrastare la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi

Come specificato nelle righe precedenti, fattori di stress, innescati da ritmi insostenibili e da traumi psicologici, possono riflettersi in modo accentuato in direzione della parte del corpo maggiormente esposta all’esterno, ossia il volto.



La comparsa delle occhiaie e delle borse sotto agli occhi richiede una cura e un intervento mirato al fine di poter contrastare in breve tempo i segni provocati da tali inestetismi.

Le occhiaie e le borse sotto agli occhi possono essere coperte in maniera unicamente provvisoria dall’impiego del make up senza risultare tuttavia un vero rimedio. I segni dello stress e della stanchezza si dimostrano in grado di intaccare la luminosità del viso, riflettendo sulla pelle il classico effetto annerito sotto gli occhi e il conseguente gonfiore.

Come prima cosa, in presenza di make up, il consiglio migliore rimane quello di procedere ad un corretto cosmetico per ripulire il viso prima di coricarsi, servendosi in questo caso di un prodotto struccante a marchio Vichy, tra le diverse offerte disponibili attualmente in commercio.

Al posto delle classiche creme anti-age sarà necessario servirsi di un prodotto in grado di miscelare più azioni al proprio interno, agendo direttamente sul colorito, sull’idratazione e la texture del contorno occhi.

In questo caso si potrà volgere il proprio acquisto su uno specifico balsamo contorno occhi, a marchio Vichy, denominato Aqualia Thermal, in grado di agire direttamente sia sulle borse che sulle occhiaie.

Aqualia Thermal potrà essere acquistato sia attraverso gli store online, sia presso le farmacie fisiche, utilizzabile quotidianamente sino alla risoluzione degli inestetismi , adattabile a tutte le tipologie di pelle.

In abbinamento al cosmetico si dovrà inoltre cercare di adottare uno stile di vita equilibrato, compresa un’alimentazione e un’attività fisica sana e mirata, cercando di allontanarsi il più possibile dalle fonti di stress.