BB Cream: le risposte a tutte le vostre domande

BB Cream le risposte a tutte le vostre domande

L’innovativa formulazione della BB Cream è approdata sul mercato femminile sancendo un’ondata di adesioni in continuo incremento, diventando in breve tempo uno dei prodotti maggiormente utilizzati.



Ma che cos’è e come si utilizza la BB Cream? Il suo contenuto si mescola a due azioni ben definite rappresentate sia da un trattamento make up, sia da un impiego di bellezza, attraverso una multi-azione in direzione del viso per il trattamento della carnagione e una maggiore cura della stessa.

L’abbreviazione BB Cream si riferisce all’acronimo “BlemishBalm”, ovvero in un trattamento in crema anti-imperfezioni, idealizzata dalla dermatologa tedesca Christine Schrammek sulla base di una protezione della pelle e un effetto coprente delle imperfezioni date dalle cicatrici conseguenti a piccoli interventi chirurgici o laser.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutte le caratteristiche della BB Cream, soffermandoci su una serie di risposte alle domande maggiormente proposte dai lettori.

BB Cream: tutto ciò che occorre sapere in merito al trattamento cosmetico

La BB Cream si prefigge l’obiettivo di una copertura uniforme delle cicatrici e delle imperfezioni, dimostrandosi allo stesso tempo un prodotto make up ad alta protezione per la salute della pelle.

A seguito di una produzione e sponsorizzazione delle BB Cream all’interno dei territori asiatici e coreani, nel 2011 la loro formulazione è giunta anche in Italia, dimostrandosi particolarmente apprezzata dalla fascia consumatrice femminile.

Le BB Cream offrono un grado di idratazione ottimale della pelle, attivandosi al tempo stesso in una multi-azione a contrasto e copertura degli inestetismi cutanei. In parole povere le BB Cream possono essere definite come due prodotti in uno, dati dall’unione di un fondotinta e di una crema.



Le versioni sul mercato si riferiscono a tutte le donne, sotto un’applicazione simile a quella adottata per la stesura del fondotinta compatto. Alla base dell’applicazione della BB Cream si dovrà adagiare una quantità di crema contenuta all’interno del palmo della mano, aiutandosi successivamente con una spugnetta per la sua applicazione sul viso in forma omogenea.

La confezione della BB Cream dovrà inoltre essere sempre chiusa ermeticamente al fine di preservare il proprio stato, evitando che il contenuto all’interno si secchi. Oltre alla formulazione classiche adatte a tutti i soggetti il mercato offre una vasta gamma di BB Cream indirizzate alle diverse tipologie di pelle, ad esempio in presenza di cute grassa, secca, oppure mista, compresa la formulazione anti-age.

Una volta applicato in forma omogenea il prodotto dato dalla BB Cream risulta in grado di conferire alla pelle un’immediata sensazione di idratazione e copertura degli inestetismi, liberando i pigmenti cutanei e migliorando di conseguenza il colorito del viso.

Il costo di mercato delle BB Cream può variare da una somma economica sui 9/10 euro, sino ad oltrepassare i 40 euro, a seconda delle diverse formulazioni e marche produttrici. Rispetto al classico fondotinta le BB Cream si presentano maggiormente leggere, idratanti e lenitive, proteggendo la pelle dai raggi UV durante l’esposizione solare, dimostrandosi adatte anche ad alta quota sulla neve.

Allo stesso tempo, grazie una sola applicazione, si potrà vantare l’effetto di due prodotti uniti assieme dati dalla crema e dal fondotinta, sotto l’acquisto mirato di un unico cosmetico.