Alexia Clark, la Insta-fit americana che ci fa rientrare nei vecchi jeans

La ‘queen of workout’ Alexia Clark ha elaborato un programma di dimagrimento e allenamento particolarmente seguito da chi ambisce a rientrare all’interno dei vecchi jeans a seguito di un aumento di peso dato da un’alimentazione sregolata, l’assenza di un esercizio quotidiano, dalle cattive abitudini.



Alexia Clark, forte di milioni di follower sempre disposti a seguire i suoi consigli e i suoi programmi, ha più volte sottolineato l’efficacia dell’impegno protratto ogni giorno nelle nuove sfide, seguendo un principio alimentare sano e un corretto stile di vita unito al fitness. Anche nel caso dell’allenamento fisico, proprio come per le diete alimentari ipocaloriche, si rivela necessaria la presenza e la supervisione di un personal trainer al fine di evitare qualsiasi programma sportivo potenzialmente lesivo nei confronti della salute dell’organismo stesso.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di approfondire tutti i consigli e le tecniche suggerite dalla  ‘queen of workout’ Alexia Clark per rientrare all’interno della propria taglia ideale di jeans, soffermandoci in particolar modo sugli allenamenti proposti, l’efficacia degli stessi e la maggior parte dei pareri.

Alexia Clark, la Insta-fit americana che ci fa rientrare nei vecchi jeans: tutto quello che occorre sapere

La 27enne dell’Arizona Alexia Clark ha ottenuto in breve tempo un enorme impatto mediatico grazie ai suoi video disponibili sul canale YouTube e sulla sua piattaforma a pagamento. Milioni di follower hanno seguito li schemi originali degli allenamenti proposti dalla Clark, confermandone l’efficacia, ma è davvero così?



Sappiamo tutti che per perdere peso in modo duraturo e salutare occorre sottostare ad un piano alimentare ipocalorico, elaborato da un medico nutrizionista professionale sulla base delle diverse esigenze personali, insieme ad un’attività fisica quotidiana incentrata non soltanto alla perdita del peso in eccesso ma anche alla salute del proprio organismo.

Alexia Clark ha più volte sottolineato l’importanza e l’esigenza di avvicinarsi ai propri sostenitori senza servirsi di continui scatti fotografici in bikini, atti ad evidenziare la ‘perfezione’ di un corpo tonico e allenato che non necessita di un programma di dimagrimento, optando invece per l’individualizzazione di programmi mirati volti ad ottenere risultati concreti.

I vari schemi di allenamento proposti da Alexia Clark si concentrano sui progressivi miglioramenti fisici ottenuti nel corso del tempo, alla base del principio impostato sulla continua varietà degli esercizi da seguire al fine di rendere l’attività fisica sempre diversa e mai ripetitiva, motivo per il quale moltissimi soggetti tendono a perdere interesse nella pratica, cedendo alla noia della routine.

Alexia Clark ha così promosso il motto dei vecchi jeans senza buttarli, sotto l’obiettivo di rientrare al loro interno grazie alla costanza di un’alimentazione corretta e dei propri schemi di allenamento. I video della Clark si dimostrano inoltre idonei anche per gli esercizi casalinghi, senza la necessità di doversi iscrivere in palestra.

Nonostante i ritmi frenetici delle vite quotidiane la ‘queen of workout’ ha sottolineato l’importanza di ritagliare il tempo necessario anche alla cura del proprio corpo. Il costo a pagamento per seguire il programma completo e sempre vario di Alexia Clark prevede un importo di 29,99 euro al mese.