| 

Acconciature Ariana Grande, Capelli Sciolti, Coda Alta, Chignon Raccolti e Intrecciati

L’acconciatura di Ariana Grande, attrice e cantante, diventata famosa grazie alla serie televisiva “Victorious”, ha ispirato migliaia di fan per lo stile semplice e pratico, ma allo stesso tempo fashion, della coda di cavallo.

La particolare coda di cavallo alta portata da Ariana Grande allontana i capelli dal volto, rendendola allo stesso pratica per qualsiasi situazione, ma la sua particolarità consiste nel volume esagerato mostrato dall’attrice dentro e fuori dal set.

Coda Alta

Questa particolare coda alta portata molto spesso da Ariana Grande prevede l’utilizzo di cotonatura ed extension. Per cominciare avrete bisogno di una lacca volumizzante, in alternativa una schiuma o un gel apposito, da applicare sui capelli durante la cotonatura.

Per realizzarla sarà sufficiente pettinare all’indietro modeste ciocche di capelli con l’aiuto di un pettine, con movimenti rapidi dal basso verso l’alto. Al fine di ottenere lo stesso identico volume corposo dei capelli di Ariana Grande dovrete servirvi di ciocche extension da applicare tramite clip, in modo da poterle eliminare a conciatura sciolta.

Prima di applicare le ciocche dovrete legare una piccola porzione di capelli in una coda alta, fissandoli con un elastico che risulterà anche la base dell’attaccatura per le extension stesse, nascondendo il tutto avvolgendo i capelli finti attorno al codino creato. Successivamente dovrete raccogliere il resto dei capelli sulla base del primo elastico, legandoli nuovamente.

I capelli dovranno risultare piuttosto tirati sul davanti, mentre una parte andrà a ricoprire il secondo elastico, bloccandola con l’uso di una forcina. Al termine di questa operazione servitevi della lacca per fissare l’acconciatura.

 

Incantevole Creamy

La star Ariana Grande, così come la conosciamo, è nota al pubblico per i suoi pochissimi cambi di look, fatta eccezione per la tinta color lilla sfoggiata in onore del cartone animato “L’incantevole Creamy”.

Di recente sono apparse sul social Instagram una serie di fotografie che hanno visto la cantante portare la solita coda alta, accompagnata però da una frangia corposa. In questo caso l’acconciatura rimane la stessa, ma andiamo a scoprire le poche varianti in cui la cantante ha mostrato una capigliatura differente.

 

Capelli Sciolti

In questa versione Ariana Grande porta i capelli sciolti, solitamente perfettamente lisci oppure leggermente mossi da onde che potrete ricreare servendovi di una piastra per capelli.

 

Mezzo Raccolto

In questa versione Ariana Grande è apparsa con un mezzo raccolto sulla parte alta della nuca, nella rivisitazione di un classico codino, per lasciare una ciocca laterale ricadere sul volto, in stile frangia scalata.

 

Chignon Alto

In alcune occasioni la cantante e attrice è apparsa con uno chignon sulla parte alta della testa, in stile disordinato, che potrete andare a ricreare servendovi di un comune elastico, arrotolando i capelli sulla parte centrale della testa senza troppa precisione.

 

Mini Chignon Raccolti e Intrecciati

In questa variante Ariana ha sfoggiato due mini chignon laterali raccolti e intrecciati, come i classici codini, servendosi delle due parti centrali dei capelli al di sopra della fronte. Il resto dei capelli appare invece sciolto.

 

Stile Anni 50 con Fiocco

In tale versione i capelli di Ariana Grande appaiono cotonati e semi raccolti all’indietro, con una fascia anni ’50 a fiocco sulla parte centrale della nuca e una ciocca laterale cadente sul volto.