Esaustivo

Acconciatura Treccia a Cascata, Come si Fa, Passaggi da Fare

Treccia a Cascata

Indice dei Contenuti

In alternativa alla famosa treccia francese è possibile realizzare una variante con la treccia a cascata seguendo alcuni semplici passaggi. L’acconciatura della treccia a cascata si presta per qualsiasi occasione, dalla più casual alla più elegante e raffinata, scegliendo in questo caso di impreziosirla con l’aiuto di accesso floreali o perline.

Provate da soli oppure servitevi di un’amica pronta a darvi una mano grazie a questo articolo di spiegazioni e guida pratica per la sua realizzazione.

Bestseller No. 1
Ealicere Accessori Per Capelli,25 Tipi set di acconciature Hair Styling Tool, Mix Accessori Set Gioielli per Capelli Donne Ragazze per DIY
  • 1. La gamma comprende circa 25 strumenti necessari per la progettazione di un bel stile di capelli
  • 2. È possibile cambiare acconciatura senza nessun trattamento chimico, i tuoi capelli non saranno danneggiati.
  • 3. Adatta per parrucchieri professionisti ma anche per principianti, facile da usare.
  • 4. Si può usare secondo le proprie preferenze in base all'acconciatura desiderata, più adatti per capelli lunghi.
  • 5. Facile fare lo styling dei capelli usando questi accessori, adatti per il lavoro, a casa, a cena, etc.
9,99 EUR
Bestseller No. 2
Lictin Chignon Materiale Accessori per Acconciature per Capelli Donne per Clip di Capelli, Rilievi, Capelli Pins, Pastiglie, Schiuma, Sponge, Ciambella
  • Colore: Nero
  • Materiali: plastica, metallo, spugna
  • Il kit include una varietà di strumenti di styling dei capelli
  • Non hai bisogno di andare dal parrucchiere, con questo kit si potrebbe diventare un parrucchiere
  • Facile da usare
9,99 EUR
Bestseller No. 3
Accessori per Capelli Kit 28 Pezzi Acconciatura Set Hair Styling Tool Clip per Capelli Rilievi Pins Pastiglie Schiuma Sponge Ciambella Segnalini Cravatte Pennarello per Anello Harrspange
  • MULTIFUNZIONE: Esclusivo Kit di Accessori per Capelli, Studiato Appositamente per Racchiudere in un solo Kit Tutto il Necessario per la tua Acconciatura. Realizzato con Materiali di Altissima Qualità, Otterrai un Risultato Stupefacente, grazie Soprattutto alla varietà di Strumenti per Hair Styling, con i quali Potrai spaziare nella tua Fantasia e Ritrovare la Bellezza che cercavi.
  • 28 PEZZI: Un Set Completo per Tutte le Esigenze, Realizzato Pensando alle Acconciature Moderne e Classiche, un'Ampissima Serie di Strumenti che ti permetteranno di Realizzare Acconciature Estreme, ma anche Anni 70 e 80, un Look da Vera Star del Red Carpet.
  • QUALITA': Il Nostro Esclusivo Set di Accessori per Capelli ed Acconciature si basa Principalmente sul Colore nero. Con questo Kit di strumenti Realizzerai l'Acconciatura Perfetta in pochissimo tempo, essendo Facilissimo da Utilizzare, Facile da Riporre, non porta via Spazio, ma Soprattutto Sarai Tu a Decidere il Risultato Finale e non la tua Parrucchiera.
  • IL REGALO PERFETTO: Design Semplice ma Efficace, Un Solo Kit con tutto ciò che ti serve. Potrai Utilizzarlo Tu oppure Regalarlo ad Una Tua Amica, Madre o Sorella. Farti Bella non sarà più un'operazione Costosa, ma ad un Prezzo Accessibile Ritroverai il piacere di Prenderti Cura di Te Stessa. Il Nostro Impegno si traduce nella Tua Soddisfazione, per questo abbiamo pensato veramente a Tutto, senza lasciare niente al caso.
  • GARANZIA E QUALITA': Affidabilità 100%, La scelta perfetta per i Tuoi Capelli. Certificazione Europea CE. Servizio post-vendita H24 a Vostra disposizione. Certi del Nostro impegno nell'aver realizzato un Prodotto al TOP del Mercato, se non sei soddisfatto, potrai restituirlo anche senza motivo.
8,99 EUR

Come Fare

Per prima cosa sarà fondamentale spazzolare accuratamente la capigliatura, districando tutti i possibili nodi. E’ inoltre possibile applicare un siero anticrespo, o servirsi di uno spray apposito per inumidire i capelli.

A questo punto occorrerà dividere i capelli in diverse sezioni, scegliendo una ciocca frontale delle dimensioni a piacere della treccia che volete creare. A questo punto dividete la ciocca in tre sezioni eque, alternando la ciocca destra a quella centrale, proprio come solito per la realizzazione di una comune treccia.

La ciocca sinistra dovrà quindi sovrapporsi a quella centrale e così via.

A questo punto si dovrà scegliere una nuova sezione di capelli nelle vicinanze della treccia appena realizzata. La dimensione della nuova sezione non dovrà essere eccessivamente ampia, poiché dovrete farla passare al di sopra della precedente centrale.

Questo procedimento andrà ripetuto fino al termine, spostando la ciocca di capelli sinistra verso la parte centrale per poi effettuare la stessa operazione con quella di destra. La lunghezza stessa dipenderà dal risultato che si intende ottenere e dalle dimensioni dei capelli. Il particolare effetto a cascata viene ottenuto continuando a intrecciare le sezioni di capelli, in modo tale da ricreare un effetto che scende verso il basso in obliquo e che potrà essere fermato con l’ausilio di un elastico sul fondo.

Più lunga sarà la disponibilità dei capelli da intrecciare e migliore risulterà l’effetto finale che potrà essere impreziosito anche da alcuni accessori a seconda delle occasioni in cui sfoggiare la capigliatura. Allo stesso modo si potrà decidere di lasciare sciolti il resto dei capelli, oppure raccoglierli nuovamente in un’altra treccia tradizionale. Al termine del risultato è consigliato uno spruzzo di lacca al fine di mantenere in ordine la treccia e fermare l’acconciatura.

 

Varianti

In alternativa alla treccia standard a cascata è possibile realizzare un’acconciatura su entrambi i lati della testa, fissando successivamente entrambe le realizzazioni sulla parte posteriore della nuca, servendosi di un elastico informale oppure di un accessorio a impreziosire il tutto.

E’ inoltre preferibile non lavare i capelli precedentemente all’acconciatura onde evitare il rischio di un’eccessiva scivolosità della capigliatura stessa. Sarà inoltre possibile decidere di realizzare una treccia a cascata morbida solamente su un lato della nuca, oppure su entrambi fermando il resto dei capelli in uno chignon basso o laterale.

Si potranno eseguire due trecce a cascata sullo stesso lato, oppure su entrambi, lasciando liberi il resto dei capelli, fermandoli con una coda, uno chignon alto, o ancora intrecciare una treccia a cascata nel centro della nuca.

Exit mobile version