Esaustivo Salute Herbalife opinioni mediche

Herbalife opinioni mediche



L’azienda Herbalife è specializzata nel trattamento dell’alimentazione, sia per quanto riguarda un regime alimentare di mantenimento, sia per i regimi ipocalorici per la perdita di peso. I prodotti che Herbalife immette sul commercio hanno generalmente un’origine a base di integratori alimentari, associati ad uno stile di vita sano, una corretta attività fisica e un altrettanto corretto apporto di calorie e nutrienti.

Ad oggi sono tantissime le persone che utilizzano i loro prodotti, spesso sponsorizzati anche in tv. Ma cosa pensano i medici di questi prodotti? Fanno bene o fanno male? In questa guida vedremo le opinioni mediche su Herbalife rilasciate da personale esperto che ha esaminato alcuni dei loro prodotti.

 

PRODOTTI COMMERCIALI HERBALIFE

L’azienda Herbalife è specializzata nei prodotti integratori alimentari, ma il suo catalogo comprende anche numerosi prodotti per la cura e il benessere del corpo, della bellezza, come le tisane, le creme, trattamenti anti-cellulite, ecc.

Gli integratori prodotti da Herbalife sono generalmente associati all’utilizzo dei pasti sostitutivi durante un regime alimentare ipocalorico. I pasti sostitutivi sono prodotti dalla stessa azienda, al fine di mettere a disposizione un preparato contenente di per sé tutti gli ingredienti necessari, accuratamente studiati nelle giuste dosi.

Le opinioni in merito ai prodotti Herbalife specifici nel trattamento della perdita di peso evidenziano la praticità dei pasti preparati. Generalmente il pasto sostitutivo è rappresentato dalle barrette energetiche, mentre dal punto di vista medico-scientifico i diversi pareri sottolineano il fatto che tali risultati siano allo stesso modo ottenibili seguendo una dieta tradizionale, molto più varia rispetto alla sola introduzione delle barrette snack.

 



HERBALIFE: LE OPINIONI DEI MEDICI

Come appena riportato gli studi medici evidenziano un calo ponderale di peso, ottenuto sotto il regime alimentare proposto da Herbalife, equivalente al calo ottenibile seguendo una qualsiasi dieta ipocalorica standard adeguata in base alle esigenze dei singoli soggetti. Molte altre domande invece sono sorte in seguito all’utilizzo degli integratori, ai possibili rischi per la salute ad essi correlati, nonché alle effettive proprietà delle barrette energetiche.

La funzione dei prodotti Herbalife non è quella di integrare nutrienti alla dieta ipocalorica, ma di andare a sostituire completamente il pasto con un prodotto sostitutivo in grado di essere trasportato con praticità ovunque, senza il pensiero delle calorie, della preparazione del pasto, dei grammi corretti degli alimenti singoli.

Gli integratori Herbalife prevedono al loro interno una composizione fissa di sali minerali, vitamine, zuccheri e proteine che potrebbero tuttavia non risultare adatti a tutte le tipologie di soggetti, poiché non tengono conto delle varie differenze sul metabolismo e possibili patologie.

Il rapporto degli zuccheri si suddivide inoltre in otto componenti differenti, inadatte ai soggetti che soffrono di diabete, mentre in un soggetto sano potrebbero addirittura condurre all’insorgenza della patologia sotto un utilizzo protratto nel tempo.

Il personale medico nutrizionista sostiene ed evidenzia come un regime alimentare basato esclusivamente su integratori non risulti efficace nel lungo periodo, mentre l’intera gamma dei prodotti dell’azienda non presenta certificazioni mediche. In linea generale ogni medico consiglia di valutare attentamente i rischi prima di decidere di assumere degli integratori sostitutivi dei pasti principali.

Gli stessi non promettono inoltre pozioni magiche al loro interno, ma dovranno essere comunque associati ad uno stile di vita sano, ad un corretto apporto di acqua, ad una quotidiana attività fisica per incrementare la perdita di peso graduale, valutando anche gli effetti degli zuccheri presenti all’interno degli integratori dell’azienda.