Esaustivo Diete Dieta Cereali: menu dalla colazione alla cena per tutta la settimana

Dieta Cereali: menu dalla colazione alla cena per tutta la settimana



Il nutrizionista Audrey Eyton ha ideato la dieta a base di cereali come metodo dimagrante. Il regime si basa sull’introduzione zuppe, verdure, frutta, cereali, legumi, pesci, con un buon apporto di fibre per la regolamentazione dei processi intestinali.

Tuttavia, come già ampiamente ripetuto per altri regimi alimentari restrittivi è preferibile rivolgersi al parere di un medico e non protrarre a lungo la dieta di seguito proposta.

 

MENU’ SETTIMANALE DELLA DIETA A BASE DI CEREALI

LUNEDI’

APPENA ALZATI: bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: uno yogurt magro con cereali integrali, una spremuta fresca di pompelmo senza zucchero, una mela verde.

SPUNTINO MATTUTINO: un centrifugato di frutta senza zucchero.

PRANZO: insalata mista con verdura cruda, 2 uova sode, condita con olio extravergine di oliva, una fetta di pane integrale, una tazza di macedonia senza zucchero.

SPUNTINO POMERIDIANO: una tazza di frutti di bosco senza zucchero.

CENA: zuppa di lenticchie con pomodorini, mezza fetta di pane integrale tostato in aggiunta alla zuppa, una mela verde.

 

MARTEDI’

APPENA ALZATI: bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: uno yogurt magro con frutti di bosco, una spremuta fresca d’arancia senza zucchero.

SPUNTINO MATTUTINO: una spremuta di pompelmo senza zucchero.

PRANZO: un trancio di salmone al cartoccio, misto di verdure grigliate condite con olio extravergine di oliva, una tazza di macedonia di frutta senza zucchero.

SPUNTINO POMERIDIANO: una fetta di pane integrale, un centrifugato di frutta senza zucchero.

CENA: vellutata di piselli condita con olio extravergine di oliva, insalata di pomodorini, un frutto di stagione a scelta.

 

MERCOLEDI’

APPENA ALZATI: bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: una fetta di pane integrale tostato, una spremuta d’arancia senza zucchero.

SPUNTINO MATTUTINO: uno yogurt magro con cereali integrali.

PRANZO: orata al cartoccio, patate cotte al forno, una tazza di frutti di bosco.

SPUNTINO POMERIDIANO: un centrifugato di frutta senza zucchero.



CENA: una frittata con 2 uova e zucchine, un frutto di stagione a scelta.

 

GIOVEDI’

APPENA ALZATI: bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: uno yogurt magro alla frutta, una spremuta di pompelmo senza zucchero.

SPUNTINO MATTUTINO: un centrifugato di frutta senza zucchero.

PRANZO: insalata mista con pomodori, carote, ravanelli, olive nere, radicchio, un formaggio magro greco, una tazza di macedonia di frutta senza zucchero.

SPUNTINO POMERIDIANO: un centrifugato di verdura.

CENA: minestrone con patate condito con olio extravergine di oliva e crostini di pane integrale, un frutto di stagione a scelta.

 

VENERDI’

APPENA ALZATI: bere un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: uno yogurt magro con cereali integrali, una spremuta di pompelmo senza zucchero.

SPUNTINO MATTUTINO: un centrifugato di frutta senza zucchero.

PRANZO: nasello bollito con carote condite con olio extravergine di oliva, un frutto di stagione a scelta.

SPUNTINO POMERIDIANO: un centrifugato di verdura.

CENA: vellutata di patate e zucca, una fetta di pane integrale, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

 

SABATO

APPENA ALZATI: un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: una spremuta di pompelmo, una fetta di pane integrale tostato.

SPUNTINO MATTUTINO: uno yogurt magro alla frutta.

PRANZO: omelette con due uova a parmigiano, contorno di verdure miste, un frutto di stagione a scelta.

SPUNTINO POMERIDIANO: un centrifugato di verdura.

CENA: passata di verdure, una fetta di pane integrale, un frutto di stagione a scelta.

 

DOMENICA

APPENA ALZATI: un bicchiere di acqua naturale a temperatura ambiente.

COLAZIONE: una spremuta d’arancia, una fetta di pane integrale tostato.

SPUNTINO: una mela verde.

PRANZO: zuppa di legumi misti, una tazza di macedonia di frutta fresca senza zucchero.

SPUNTINO POMERIDIANO: un centrifugato di frutta senza zucchero.

CENA: una sogliola con patate bollite condite con olio extravergine di oliva, un frutto di stagione a scelta.